Sport

Nadal alza bandiera bianca: "Mi devo fermare, torno nel 2017"

Nadal ha annunciato di aver concluso la stagione per via dei problemi al polso: "Sono costretto a fermarmi e a iniziare a prepararmi per la stagione 2017"

Nadal alza bandiera bianca: "Mi devo fermare, torno nel 2017"

Il 2016 agonistico di Rafael Nadal può dirsi concluso: Il tennista spagnolo è costretto a fermarsi per curare l'infortunio al polso sinistro che lo sta tormentando ormai da inizio anno. Il 30enne maiorchino ha vinto solo due tornei: a Monte Carlo e a Barcellona, troppo poco per chi fino a qualche anno faceva incetta di tornei. Nadal ha vinto 9 volte il Roland Garros, due volte Wimbledon, due volte gli Us Open e una volta gli Australian Open, per un totale di 14 trofei del Grande Slam. Lo spagnolo, oggi numero 6 al mondo, è in buona compagnia visto che anche Roger Federer, a luglio, ha deciso di alzare bandiera bianca, per via degli infortuni: entrambi torneranno più forti di prima, si spera, nel 2017.

Nadal ha ammesso di aver forzato i tempi di recupero ed ora è costretto a fermarsi per non peggiorare la situazione. Ecco le sue parole dalla sua pagina di Facebook:"Non è un segreto che sono arrivato ai Giochi Olimpici a corto di preparazione e senza aver del tutto recuperato, ma l’obiettivo era competere e conquistare una medaglia per la Spagna. L’aver forzato il ritorno in campo ha fatto sì che giocassi dolorante tutti i tornei successivi e ora sono costretto a fermarmi e a iniziare a prepararmi per la stagione 2017.

Sono molto triste per non essere in grado di giocare la prossima settimana a Basilea, non sarò nemmeno in grado di giocare a Parigi-Bercy: ora è il momento di riposarmi e cominciare a prepararmi per il 2017”.

Commenti