Sport

Nadal interrompe il gioco per aiutare una madre a trovare la figlia

Il campione del tennis stava facendo un doppio con il suo compagno Simon Solbas quando ha sentito l'urlo disperato di questa donna. Ha bloccato il gioco finché non hanno ritrovato insieme la bimba

Nadal interrompe il gioco per aiutare una madre a trovare la figlia

Ancora una volta il tennista Rafael Nadal si è dimostrato un campione sia nel campo che nella vita.

Durante la partita contro John McEnroe, il tennista ha sentito il pianto disperato di una madre che aveva perso sugli spalti la figlia piccola. Non potendo sopportare un dolore simile, ha fermato il gioco e ha aiutato la donna a cercare la bimba. Come scrive il DailyMail, Nadal ha bloccato tutto proprio quando stava per servire nel doppio con il suo compagno di squadra Simon Solbas.

La partita si stava svolgendo a Manacor, a Maiorca, ed era un match contro due importantissimi giocatori: lo spagnolo Carlos Moya e la leggenda americana John McEnroe. Ma a Nadal poco è importanto il contesto sportivo e ha subito fatto uscire la sua anima umana. Gli altri tennisti, vedendo la preoccupazione del campione, a ruota, lo hanno seguito e tutti insieme hanno iniziato a cercare la piccola.

Tutto lo stadio, poi, si è messo a collaborare finché la bambina è stata riconsegnata alla sua mamma.

Quando la madre ha riabbracciato sua figlia è scoppiato un forte applauso, la partita è ricominciata e Nadal ha vinto. (Guarda il video)

Commenti