Sport

Napoli: accordo con Kramer si cerca l'intesa con il Leverkusen

Dopo Michu il Napoli trova il centrocampista?

Kramer lotta per il pallone con Mascherano in finale
Kramer lotta per il pallone con Mascherano in finale

Il Napoli, dopo aver puntellato il reparto offensivo con l'arrivo di Michu, che sarà l'alternativa ad Higuain nell'annata che prenderà il via coi preliminari di Champions, è alla caccia di un rinforzo per la zona centrale del campo.

Il nome che Bigon sta valutando è, come tutti ormai sanno, quello di un fresco campione del mondo, ovvero Kramer. Il giocatore ha tutti i requisiti per far parte del progetto partenopeo, visto che è un atleta giovane (è un classe '91) ma già abituato a giocare partite importanti. Il giocatore avrebbe già dato l'ok al passaggio agli ordini di Benitez, ma sarebbe ancora in alto mare l'intesa con il club che ne possiede il cartellino, ovvero il Leverkusen. La distanza tra l'offerta fatta da Bigon e quanto richiesto dalla dirigenza del club teutonico sarebbe ancora considerevole, ma i contatti tra le due dirigenze proseguono. Rafa avrebbe chiesto alla società di fare uno sforzo, in considerazione della duttilità tattica di Kramer (può giocare anche nel reparto arretrato) e per l'ottima capacità di fare "filtro" nella zona mediana del campo, unita ad una buona visione di gioco. Nonostante i soli 23 anni per Kramer già 123 presenze in Bundesliga e 7 reti, indossando le maglie di Bayern Leverkusen, Bochum prima dell'attuale prestito al Borussia M'bach.

E' probabile che l'intesa si trovi, perchè il ragazzo ha espressamente affermato di gradire la maglia azzurra e non è escluso che per sbloccare la situazione di stallo e colmare la distanza tra quanto preteso dalla società tedesca e quanto messo sul piatto da Bigon, il ds partenopeo non proponga che uno tra Valon Behrami e Blerim Dzemaili faccia il percorso inverso a quello di Kramer.

538em;">I due infatti, pur non essendo ufficialmente sulla lista dei partenti, potrebbero partire in presenza di un'offerta che aggradi De Laurentiis o come contropartita per portare in azzurro qualche giocatore gradito al tecnico iberico, possibilità quest'ultima che sembra essere quella del mediano tedesco.

Commenti