Sport

Napoli: arriva David Lopez, ma per Benitez "Non è Gonalons!"

Nuovo arrivo in casa azzurra, ma Benitez, probabilmente, si aspettava un altro mercato. Arriva David Lopez

Benitez prova a scrollare un Napoli e una tifoseria ancora sotto shock per l'uscita dalla Champions e invita tutti a voltare pagina, mettendo tutte le energie sul Campionato, che per i Partenopei prenderà il via sul difficile campo del Genoa.

Il tecnico spagnolo è tornato in conferenza stampa su quanto avvenuto a Bilbao e ha in un certo senso "tirato le orecchie" alla tifoseria azzurra. Benitez ha, infatti, voluto porre l'accento su come i tifosi baschi, anche dopo l'illusorio vantaggio di Hamsik, abbiano "continuato a sostenere i propri beniamini", mentre nel nostro calcio è usanza criticare ferocemente dopo una sconfitta, cominciando magari a fischiare a partita ancora in corso. Il tecnico del Napoli ha concluso questa analisi invitando "ognuno a remare nella stessa direzione", perchè solo così si potranno, a suo dire, replicare i buoni risultati ottenuti nella scorsa annata.

Il tecnico non ha, però, nascosto che la condizione fisica è tra le cause di questo difficile avvio di stagione, pur lamentandosi della direzione dell'arbitro della partita coi Baschi. Tuttavia ha cercato di rinfrancare l'ambiente, assicurando che quando i giocatori reduci dal Mondiale avranno recuperato una condizione accettabile, il Napoli che i tifosi avranno modo di vedere sarà lontano parente di quello visto nelle due partite di Champions con il Bilbao. Infine, il tecnico si è soffermato sul mercato, il quale si può dire concluso con l'innesto di David Lopez. Benitez non ha nascosto la delusione per il mancato arrivo di giocatori di caratura internazionale, ma ha comunque mostrato apprezzamento per quanto fatto dalla dirigenza, la quale si è dovuta confrontare con un budget economico limitato.

Sull'ultimo arrivo in casa azzurra, nella mattinata intento nelle consuete visite mediche e nella firma per il club azzurro, Benitez ha detto di non volerlo caricare di responsabilità e che i tifosi:

538em;"> "Devono essere consci del fatto che David Lopez non potrà essere come Gonalons, ma che darà comunque il suo contributo per rendere il Napoli più competitivo".

Commenti