Sport

Napoli attento, il Chelsea vuole Higuain. E De Laurentiis sogna Ibrahimovic

Il bomber argentino ha segnato la bellezza di 227 reti in 451 presenze complessive con le maglie di River Plate, Real Madrid e Napoli: più di un gol ogni due partite. In più, il Pipita ha realizzato 25 reti in 56 apparizioni con la maglia della nazionale argentina.

Napoli attento, il Chelsea vuole Higuain. E De Laurentiis sogna Ibrahimovic

Gonzalo Higuain è stato autore di una stagione pazzesca con la maglia del Napoli. L’ex attaccante del Real Madrid ha frantumato il record di Gunnar Nordahl che resisteva da bene 66 anni. 36 reti in 35 giornate di campionato, sono numeri che indicano come il bomber argentino abbia raggiunto la piena maturità calcistica e realizzativa: sono infatti 38 i gol complessivi se si considerano anche le due marcature in Europa League. Mai il Pipita aveva segnato così tanto, in una sola stagione, con le maglie di River Plate e Real Madrid.

Aurelio De Laurentiis dovrà resistere agli attacchi delle big europee che in estate proveranno a strappare il fuoriclasse di Brest agli azzurri. Il contratto di Higuain scadrà il 30 giugno del 2018 e il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, ha già pronto la proposta di rinnovo: secondo quanto riporta Tuttosport, la società partenopea è pronta ad offrire 7,5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2020. La clausola rescissoria, poi, verrebbe rivista al ribasso rispetto agli attuali 94 milioni di euro. Attenzione, però, al Chelsea di Abramovich che è pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta dal Napoli per liberare il Pipita accontentando così Conte che ha espressamente richiesto Higuain.

Il Napoli non si farà trovare impreparato e se dovesse perdere il suo bomber principe proverà a portare alla corte di Maurizio Sarri Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è libero sul mercato ed ha ricevuto diverse offerte: dalla MLS, alla Cina, fino ad arrivare alla Premier League (campionato che ancora manca ad Ibra). In Italia, il Milan sogna di riportarlo in rossonero ma il club di via Aldo Rossi non giocherà la Champions League e questo è una fattore da considerare, mentre il Napoli sì e lo farà pure senza disputare i preliminari.

Non sarà affatto facile portare in azzurro brahimovic, ma in caso di partenza di Higuain De Laurentiis avrebbe la disponibilità economica per convincere il fuoriclasse di Malmoe ad accettare l’avventura nella squadra che fu di Diego Armando Maradona.

Commenti