Sport

Napoli: per Benitez è già l'ultima spiaggia Idea Mancio

Inizio shock per il Napoli, prima con l'eliminazione dalla Champions, poi con due sconfitte nelle prime tre gare e il progetto Benitez sembra andare via via sgretolandosi. All'orizzonte avanza la candidatura di Mancini

Benitez e Mancini in un incontro di Premier
Benitez e Mancini in un incontro di Premier

L'inizio pessimo della stagione del Napoli ha spento buona parte delle speranze della tifoseria partenopea e creato molti malumori. La vittoria all'esordio in campionato contro il Genoa sembrava avere spento le polemiche per l'eliminazione dalla Champions, ma le grigie prestazioni con Chievo e Udinese hanno aperto la mini – crisi della formazione di Benitez. In una settimana bruciati 6 punti importanti per il prosieguo della stagione.

Le due sconfitte di fila mettono in discussione il futuro sulla panchina azzurra del tecnico spagnolo, colpevole di avere fatto ricorso nell'ultimo turno di campionato a un turn-over esasperato e di avero perato scelte per certi versi inspiegabili. Ora il destino di Rafa Benitez sembrerebbe legato ai prossimi risultati anche se è più probabile un addio a Giugno. La posizione del tecnico non è più solida come poche settimane fa e il rinnovo del contratto è un'ipotesi sempre più lontana. Le ultime vicende sembrano aver incrinato i rapporti tra Aurelio De Laurentiis e Benitez, con il Presidente che non sembra più intenzionato a condividere il progetto con il tecnico e, con quest'ultimo, volenteroso di tornare in Premier,in quell'Inghilterra dove risiede la famiglia.

E così che ol Patron partenopeo si sta guardando intorno per non restare impreparato difronte a una situazione che via via si fa sempre più complicata. E allora, ecco spuntare nuovamente il nome di Roberto Mancini, fermo ai box dopo la parentesi in Turchia con il Galatasaray. Un tecnico di primo piano, che conosce benissimo la serie A e che tornerebbe ad allenare in Italia con molto piacere.

Per ora solo voci che potrebbero concretizzarsi non prima di fine stagione, salvo clamorose sorprese.

Commenti