Sport

Napoli: caccia al centrocampista, si lavora alla chiusura per Michu

Meno di una settimana al ritiro di Dimaro e uomini di mercato del Napoli al lavoro per un paio di colpi

Lucas Leiva obiettivo di Benitez per il centrocampo
Lucas Leiva obiettivo di Benitez per il centrocampo

Con la squadra pronta a partire per il ritiro di Dimaro il prossimo 17 Luglio, il club partenopeo nei prossimi giorni potrebbe mettere a segno qualche buon colpo di mercato per rendere l'organico a disposizione di Benitez ancor più competitivo.

Ufficializzato da tempo il tesseramento del centrale difensivo francese Kuolibaly, il direttore sportivo della società napoletana, Riccardo Bigon, è alla ricerca di un centrocampista per soddisfare le richieste del tecnico spagnolo. I nomi caldi accostati al Napoli negli ultimi giorni sono quelli di Kramer e Lucas Leiva. Per motivi diversi dalla lista di Bigon sono scomparsi i vari Mascherano, Gonalons, Mario Suarez e Sandro. Per il centrocampo sfida dunque tra il giovane calciatore tedesco e l'esperto brasiliano.

Kramer per età e costi potrebbe essere la soluzione ideale, ma la fattibilità della trattativa è tutta da verificare. L'alternativa al giocatore tedesco è Lucas Leiva. Il giocatore brasiliano con passaporto italiano ha dalla sua parte un'esperienza maggiore, ma l'ostacolo principale è l'alto ingaggio. Il club di Aurelio De Laurentiis fin dagli inizi ha sposato la politica del fair play finanziario e difficilmente farà un'eccezione per il 27enne brasiliano.

Al Napoli non serve solo un centrocampista perché viste le probabili cessioni di Zapata e Pandev, Rafa Benitez ha necessità di un vice Higuain e di un vice Hamsik. Un attaccante all'altezza che all'occorrenza possa agire anche da seconda punta. Il nome più ricorrente nell'ultimo periodo è stato quello dello spagnolo Michu, attaccante dello Swansea.

L'interessamento del Napoli per il giocatore sembra forte, ma a frenare la società azzurra sono le pretese dello Swansea.

Commenti