Sport

Il Napoli a Cagliari Benitez pensa al mercato

Napoli. «Troveremo un Cagliari motivato e siamo coscienti di ciò. Sarà una partita molto difficile con i rossoblù». Rafa Benitez prepara la trasferta in Sardegna, come se dovesse affrontare una grande del campionato. La speranza e' quella di rubare qualche punto alla Juventus capolista e alla Roma. Sulla campagna acquisti di gennaio, Benitez e' chiaro. «Serve gente di qualita', che possa farci crescere. Meglio prenderne uno solo ma migliore dei nostri, anziche' cinque giocatori che non superino il livello di quelli che gia' abbiamo». Sembrerebbero finiti nell'orbita Napoli due calciatori in particolare, N'Koulou del Marsiglia e Gonalons del Lione ma il sogno resta Javier Mascherano.
Rinfrancato dalla vittoria contro una deludente Inter e nel clima del volemose bene natalizio, Rafa o Rafe' (come e' stato ribattezzato dai napoletani) ha giurato amore eterno verso gli azzurri e la città. «Napoli mi ha conquistato per sempre. Perciò dico Forza Napoli».


Sulla formazione che affronterà i sardi lo spagnolo fa pretattica ma in attacco sono confermatissimi Insigne e Higuain con Callejon e Mertens.

Commenti