Sport

Il Napoli in cerca di un attaccante: spunta Zapata ma il sogno è Zaza

Il Napoli sonda il mercato degli attaccanti per gennaio: Duvan Zapata potrebbe tornare alla base dall'Udinese, ma il vero obiettivo è Simone Zaza

Il Napoli in cerca di un attaccante: spunta Zapata ma il sogno è Zaza

L'infortunio di Arkadiusz Milik ha messo in seria difficoltà il Napoli di Maurizio Sarri che ha bisogno di una punta di peso per scardinare le difese avversarie. Manolo Gabbiadini ha deluso le aspettative mentre Dries Mertens dà il meglio quando è impiegato sull'esterno e non da falso nueve. A gennaio Aurelio De Laurentiis sarà costretto a tornare sul mercato per regalare al proprio allenatore un calciatore in grado di far salire la squadra e di sobbarcarsi il peso dell'attacco. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'ipotesi meno dispendiosa e più semplice sarebbe quella di riportare alla base il colombiano Duvan Zapata, in prestito all'Udinese.

Il Napoli, però, ha un sogno che si chiama Simone Zaza: l'attaccante di Policoro è ancora di proprietà della Juventus e in estate è stato ceduto in prestito agli inglesi del West Ham che sarebbero costretti a riscattarlo qualora giocasse 14 partite con gli Hammers. L'ex attaccante del Sassuolo fino a questo momento ha messo insieme 9 partite ma non è ancora riuscito a sbloccarsi e ad ambientarsi Oltremanica.

Se da qui a gennaio Zaza non raggiungerà le 14 presenze pattuite allora il Napoli per averlo dovrebbe sedersi al tavolo anche e soprattutto con la Juventus che dovrebbe avallare il passaggio del 25enne alla corte di Sarri.

Commenti