Sport

Il Napoli consolida il secondo posto: gli azzurri battono 2-0 il Chievo

Il Napoli vince per 2-0 contro il Chievo con le reti di Gabbiadini e Hamsik. Gli azzurri salgono a quota 14, mentre i clivensi restano a quota 10

Il Napoli consolida il secondo posto: gli azzurri battono 2-0 il Chievo

Il Napoli di Maurizio Sarri risponde alla Juventus di Massimiliano Allegri: gli azzurri archiviano per 2-0 la pratica Chievo Verona di Rolando Maran che esce comunque a testa alta dallo stadio San Paolo. I padroni di casa partono più intraprendenti e al 24' arriva ill gol del vantaggio con Manolo Gabbiadini che riceve palla da Callejon e a giro di sinistro la mette nell'angolino basso alla destra di Sorrentino. La rete carica gli azzurri e sgonfia il Chievo e al minuto 39' arriva il raddoppio con il capitano Marek Hamsik che controlla il pallone di Insigne e segna di sinistro con un tiro incrociato.

Nella ripresa il Chievo Verona prova una reazione e si affaccia dalle parti di Reina con Inglese, Hetemaj e Birsa. Per il Napoli, Milik, subentrato a Gabbiadini, e Callejon provano ad arrotondare il risultato ma senza fortuna. Il Napoli consolida la seconda posizione, si porta a quota 14 punti in classifica e tiene il fiato sul collo della Juventus.

Il Chievo Verona resta fermo a quota 10 e comunque resta una bella realtà di questo campionato.

Commenti