Sport

Il Napoli crolla in casa contro il Lipsia: finisce 1-3. Azzurri quasi fuori dall'Europa League

La doppietta di Werner e il gol di Bruma hanno ribaltato il vantaggio di Ounas e hanno permesso al Lipsia di battere 2-1 il Napoli, al San Paolo. Tra 7 giorni il ritorno in Germania: gli azzurri rischiano di non qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League

Il Napoli crolla in casa contro il Lipsia: finisce 1-3. Azzurri quasi fuori dall'Europa League

Il Napoli di Maurizio Sarri dimostra di non avere particolarmente a cuore l'Europa League. Gli azzurri sono stati sconfitti per 3-1, in casa, dal Lipsia secondo in Bundesliga. Al vantaggio di Ounas hanno risposto Werner, con una doppietta, e Bruma che hanno gelato un San Paolo a dire il vero abbastanza deserto. Questo risultato negativo mette in bilico la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League per il Napoli che dovrà andare a vincere in Germania per cercare di passare il turno.

Nel primo tempo è il Lipsia a partire forte con Werner e Laimer che nel giro di un minuto mettono paura a Reina. Al 13' Callejon e Zielinski non riescono ad approfittare del grave errore di Upamecano. Al 18' Poulsen si divora l'1-0, mentre al 20' Callejon chiama alla parata il portiere del Lipsia. Anche nella ripresa sono i tedeschi a spingere sull'acceleratore ma al 52' è il Napoli ad andare in vantaggio con Ounas che riceve palla da Rog e batte il numero uno del Lipsia. Al 57' Reina salva tutto su Poulsen, ma al 61' Werner pareggia su assist di Kampl. Insigne al 71' viene stoppato in angolo da Gulacsi, mentre al 74' Bruma gela il San Paolo con il gol del 2-1 su assist di Poulsen.

Al 93' Werner segna il gol del 3-1 e sigla la sua personale doppietta.

Commenti