Sport

Napoli: De Guzman annuncio in giornata, poi al lavoro per Fellaini

Il Napoli potrebbe annunciare oggi l'arrivo alla corte di Benitez del centrocampista olandese De Guzman. L'altra trattativa, relativa a Fellaini è ancora in standby con il giocatore del Manchester United che tifa per gli Azzurri nella sfida di stasera con l'Atletich Bilbao

Rinforzi per Benitez, mentre la squadra si appresta ad affrontare stasera l'andata del preliminare di Champions League. Il d.s. Bigon ha di fatto concluso l'acquisto di De Guzman, il mediano richiesto dall'allenatore partenopeo. De Guzman, che nelle ultime due stagioni ha giocato in Premier League, nella formazione dello Swansea, in prestito dal Villareal, arriverebbe a titolo definitivo per 6 milioni di euro.

L'annuncio ufficiale dovrebbe essere fatto in giornata o forse stasera, dopo la conclusione della gara in programma al San Paolo contro i Baschi. Bigon aveva tentato di prendere il giocatore in prestito, ma di fronte al rifiuto del club spagnolo per questa soluzione, ha optato per l'acquisto definitivo, risparmiando nel totale della trattativa 1 milione di euro. Per Benitez si tratta di un rinforzo notevole per il centrocampo, vista anche la lunga esperienza internazionale del centrocampista, uno dei perni della nazionale olandese. Per lui dopo le 5 stagioni in Patria con il Feyenoord, 109 presenze e ben 23 reti, biennio in Spagna con Maiorca prima e Villareal poi ( 54 apparizioni e 6 reti in totale), prima dell'esperienza in Premier, caratterizzata da 71 partite e 9 reti. In nazionale 13 uscite.

Il mercato dei Partenopei non si conclude però con questo colpo, in quanto resta sempre pendente la questione Fellaini. Per il giocatore di Van Gaal c'è sempre la possibilità di arrivare a Napoli, specialmente se la squadra del presidente De Laurentiis si dovesse qualificare per la fase a gironi della Champions League battendo gli Spagnoli.

E proprio per questo Fellaini in queste due sfide tiferà per gli Azzurri, in quanto troverebbe a Napoli la possibilità di giocare la Champions League, e soprattutto da titolare, cosa che non gli può essere garantita dall'allenatore olandese.

Commenti