Sport

Napoli, De Laurentiis è un fiume in piena: "Il Var ci ha tolto lo scudetto"

De Laurentiis ha toccato diversi argomenti tra cui il futuro di Sarri e l'andamento del campionato: "Sarri? Spero resti. Gli arbitri e il Var ci hanno negato lo Scudetto visto che abbiamo otto punti in meno"

Napoli, De Laurentiis è un fiume in piena: "Il Var ci ha tolto lo scudetto"

Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena e in una conferenza stampa ha toccato diversi punti tra cui anche il futuro di Maurizio Sarri: "Auguriamoci ci sia Sarri sulla nostra panchina, io lo spero ma non posso costringere le persone con la forza. Lui è votato al lavoro ed io cerco di essere il meno invadente possibile, comunque ci vedremo la prossima settimana: l'appuntamento è fissato. Sono sereno, tranquillo: Sarri l'ho scelto io, il Napoli ha dato qualcosa a lui e lui ha dato qualcosa al Napoli. Non credo che possa lamentarsi di come sono andate le cose in questi ultimi tre anni, anzi ha avuto grandi riconoscimenti. Non saprei se lui ha perso le motivazioni, qui ha avuto una bellissima esperienza che gli sarà utile per fare lui stesso un ulteriore salto di qualità. Abbiamo investito su di lui e con lui, speriamo di poter fare ancora di più ma non per forza prendendo calciatori che costano tantissimo. E poi, ci sono registi che per aver fatto di testa loro hanno fatto dei grandissimi flop".

De Laurentiis ha però anche riservato una stoccata al suo allenatore parlando di Walter Mazzarri, ex tecnico azzurro, che anni fa arrivò secondo con una squadra nettamente inferiore rispetto a quella attuale: "Il mio progetto continuerà alla grande. Noi siamo arrivati secondi anche con Mazzarri, che è rimasto quattro anni qui, e con un monte ingaggi molto più basso di quello attuale, mentre con Benitez siamo andati vicinissimi al terzo posto ed abbiamo scoperto calciatori che sono diventati campionissimi. Tutte le pedine hanno avuto la loro importanza, ma la società è l'elemento portante di questi successi". Infine, il numero uno del club ha anche attaccato il Var, motivo per il quale il Napoli non ha vinto lo Scudetto: "Questi sei punti di distacco dalla Juve li dobbiamo mantenere se vogliamo poi fare una valutazione oggettiva e poter attribuire a qualcuno la responsabilità per gli otto punti che ci hanno rubato. A quel punto sì che gli arbitri e il Var nello specifico ci avrebbero negato lo scudetto.

Nel mondo del calcio non è ancora chiaro quello che è lecito e quello che è illecito e noi dobbiamo stare in silenzio".

Commenti