Sport

Napoli, De Laurentiis fuoriso: "Al ritorno giochiamo con la Primavera"

Il Napoli ha contestato pesantemente le decisioni arbitrali di Paolo Valeri che, secondo il club azzurro, avrebbe condizionato il risultato finale

Napoli, De Laurentiis fuoriso: "Al ritorno giochiamo con la Primavera"

Le decisioni arbitrali di Paolo Valeri, nella semifinale d'andata di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, hanno fatto infuriare il club azzurro che ha deciso di interrompere il silenzio stampa. Cristiano Giuntolo, direttore sportivo dei partenopei, ha parlato di arbitraggio scandaloso e il portiere spagnolo, Pepe Reina ha rincarato la dose affermando che tutta Italia ha visto lo scandalo andato in scena allo Juventus Stadium.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a fine partita, avrebbe chiamato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per spingerlo a commentare gli episodi arbitrali in tv con Reina. Secondo il quotidiano romano il numero uno azzurro, in segno di protesta, avrebbe anche dichiarato: "Al ritorno giochiamo con la Primavera". Al fianco del Napoli si è schierato anche il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris: "Oggi parlo da tifoso. Come uno dei milioni di napoletani innamorato della maglia azzurra. Ieri a Torino abbiamo subito un torto continuo, senza fine, una gara costellata e condizionata da ripetuti errori arbitrali ed il tutto condito da cori vergognosi contro la città. Oggi sono solo uno dei tifosi incazzati, perché al danno di rigori dati e non dati si è aggiunta la beffa di opinionisti che sono riusciti a vedere un'altra partita raccontando una storia che non esiste. Una vergogna nella vergogna, ma non bisogna mollare. Per noi napoletani è sempre tutto più difficile. Ci attendono due sfide importanti, Roma e Real. Forza ragazzi!!Dobbiamo essere più forti di loro e di chi insulta, di chi dirige male e racconta peggio.

Difendiamo la città e andiamo a vincere ! ! Forza Napoli!!!".

Commenti