Sport

Napoli: De Laurentiis sicuro "Sarà scudetto e Benitez non si tocca!"

Eliminazione Champions, mercato sotto tono e il Presidentissimo De Laurentiis costretto ad intervenire per rassenerare un piazza partenopea sempre più preoccupata

De Laurentiis sicuro "Sarà scudetto prima o poi"
De Laurentiis sicuro "Sarà scudetto prima o poi"

Il Presidente del Napoli ha invitato i tifosi, infuriati per l'eliminazione dalla Champions e per una campagna acquisti oggettivamente al di sotto delle aspettative, ad avere fiducia nell'operato della Società e negli uomini a disposizione di Benitez. De Laurentiis ha affermato di avere una fiducia incondizionata nei confronti della squadra e ha ricordato come nel calcio sia necessario mantenere saldi i nervi, non dimenticando mai che è il campo a stabilire, alla fine, se una squadra sia competitiva o meno.

Il Patron azzurro si è detto convinto che la squadra attuale sia più forte di quella che si presentò ai blocchi di partenza dodici mesi fa, ricordando come siano molti i Nazionali che giocano al San Paolo e come quest'anno si potrà contare su elementi già presenti in rosa l'anno scorso, ma non utilizzati per gravi infortuni, come ad esempio Zuniga. Poi il numero uno partenopeo ha voluto spendere parole d'elogio per Benitez, affermando che lui è un valore aggiunto per il Napoli, essendo un tecnico vincente, perfettamente cosciente di cosa occorra fare per essere tali. Il fatturato non ai livelli dei top-club è la ragione, ha continuato De Laurentiis per cui la Società si deve muovere con oculatezza sul mercato, mercato che a detta del Presidentissimo è stato realizzato, ascoltando le indicazioni del tecnico. Il Patron non ha nascosto la gravità, anche economica, dell'eliminazione della Champions, ma ha voluto mettere l'accento su come la sorte sia stata ingrata con il Napoli, visto che gli Azzurri hanno dovuto giocarsi il passaggio del turno con una squadra tosta come il Bilbao, mentre altri club hanno avuto vita facile con club di scarso valore.

Sul mercato, il Presidente ha affermato che:

"L'anno passato si sono ottenuti 64 milioni di euro dalla cessione di Cavani e ne sono stati investiti 110" e ha ricordato come "il fair-play finanziario vada rispettato, per evitare sanzioni o addirittura il fallimento, eventualità che la città di Napoli ha già toccato con mano in passato".

Quindi ha assicurato che:

"Prima o poi si diventerà Campioni d'Italia e ciò avverrà costruendo con calma e lungimiranza, insieme ai tifosi che si spera saranno sempre l'arma in più della squadra".

Tanto l'ottimismo di De Laurentiis per il suo Napoli, ma diverso il pensiero di critica e addetti ai lavori, la squadradi Benitez riuscirà a smentirli?

Commenti