Sport

Napoli: "Dei tifosi possiamo fregarcene" gaffe di De Laurentiis e monta la polemica

Dopo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, che parlavano di dissidi interni tra il presidente del Napoli De Laurentiis e l'allenatore Rafa Benitez dopo l'eliminazione subita nei preliminari di Champions League, è il figlio del Presidente a spiegare quali sono i reali obiettivi del Napoli, dando anche il benvenuto al nuovo acquisto David Lopez. Una sua battuta sui tifosi, però, scatena la polemica

Uscita poco felice di De Laurentiis jr e si scatena la polemica
Uscita poco felice di De Laurentiis jr e si scatena la polemica

Il rientro di Benitez a Castelvorturno, dopo qualche giorno trascorso in famiglia, ha diradato le nuvole che si erano addensate attorno alla panchina dell'ex allenatore di Liverpool, Inter e Chelsea. La squadra ha, infatti, ripreso la preparazione per la partita con il Chievo senza alcuna tensione. Nel frattempo, il vicepresidente Edo De Laurentiis, in occasione della presentazione della terza maglia del Napoli, ha voluto dire la sua sul malumore del pubblico manifestato in seguito al mancato approdo in Champions League.

La sua risposta, piuttosto piccata e destinata ad alimentare non poche polemiche, sottolinea come il Napoli sia più concentrato sull'ottenimento dei risultati piuttosto che sulla reazione del pubblico, della quale, parole sue:

"Dei tifosi ce ne può fregare o meno".

Buone parole, invece, quelle riservate al nuovo acquisto David Lopez che, sempre secondo Edo, porterà esperienza al centrocampo, nonostante lo scetticismo con il quale è stato accolto al suo arrivo a Napoli. Lo stesso Spagnolo ha dichiarato di essere voluto approdare in Italia per fare il salto di qualità, conscio di non avere una grande fama ma sicuro di poter dimostrare in campo le sue qualità.

Il giocatore dimostra di avere le spalle larghe ed è pronto a conquistare un pubblico che chiede al Napoli di reagire da grande squadra alla delusione appena ottenuta.

Il sogno è quello di conquistare lo scudetto; a Benitez il compito di tramutarlo in realtà.

Commenti