Sport

Napoli: via in due Dzemaili e Pandev vanno da Prandelli

Fuori dalla Champions necessità per il Napoli di sfoltire la rosa. Lasciano gli Azzurri Pabdev e Dzemaili in direzione Turchia

Pandev e Dzemaili via da Napoli. Per i due c'è Prandelli
Pandev e Dzemaili via da Napoli. Per i due c'è Prandelli

Dopo la forte delusione di Champions, il club partenopeo è tornato sul mercato e ha piazzato un altro colpo di mercato.

La prossima stagione vestirà la maglia azzurra anche David Lopez, centrocampista prelevato dall'Espanyol. Acquistato a titolo definitivo, Lopez ha firmato un contratto di cinque anni. Ultimato, o quasi, il mercato in entrata, Bigon è chiamato a sfoltire la rosa. Diversi i giocatori partenopei che non rientrano più nei piani di Rafa Benitez. Ormai ai margini della rosa erano finiti, ad esempio, anche l'attaccante macedone Pandev e il centrocampista svizzero Dzemaili. Notizie dalle ultime ore danno ormai certo il passaggio dei due giocatori al Galatasaray dell'ex CT azzurro Cesare Prandelli.

Pandev e Dzemaili sarebbero quindi vicinissimi al club turco e ora si aspetta solo la conferma ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis. Gli accordi tra le due società prevederebbero un triennale per il centrocampista svizzero, mentre per Goran Pandev sarebbe pronto un contratto di un anno con l'opzione per il secondo. Era nell'aria e sembra concretizzatasi la fine dell'avventura partenopea dell'attaccante e del centrocampista. I due già oggi potrebbero partire per la Turchia per mettersi a disposizione di Cesare Prandelli.

Il calciomercato è agli sgoccioli con i club pronti a piazzare gli ultimi colpi. Il Napoli non ha ufficialmente chiuso il suo mercato e nelle prossime ore potrebbe riservare ai tifosi altre sorprese. Ricordiamo che Bigon oltre a risolvere i problemi legati agli esuberi è alla ricerca di un difensore di spessore internazionale richiesto da Benitez.

Sembra definitivamente sfumato Agger ( alla fine accasatosi al modesto Brondby), ma non è escluso un colpo last minute della società azzurra.

Commenti