Sport

Napoli: incognita Champions e Bigon bussa all'Espanyol per David Lopez

In attesa di conosce il proprio destino in Champions ( che consentirebbe un colpo a centrocampo) il Napoli si cautela con un discreto centrocampista dell'Espanyol. Basterà?

David Lopez Silva il dopo Behrami?
David Lopez Silva il dopo Behrami?

In attesa del ritorno coi baschi del Bilbao, che decreterà l'approdo o meno ai giorni di Champions, il Napoli continua ad essere molto attivo sul mercato ( per una campagna che non ha, al momento, entusiasmato i supporters azzurri) e messi in stand-by gli assalti a Fellaini e Lucas Leiva, che arriveranno solo in caso di passaggio dei play-off, ha puntato la propria attenzione su David Lopez.

Nome poco conosciuto dagli appassionati di calcio nostrani, il giocatore è un classe 1989, che potrebbe fare comodo a Benitez in considerazione della sua duttilità tattica, potendo giocare sia come difensore in un reparto arretrato a quattro, sia da schermo davanti alla difesa, ovvero il ruolo che De Rossi ricopre da qualche annata nella Roma. Nei piani della società azzurra dovrebbe essere il sostituto naturale di Berhami, che si è accasato ai tedeschi dell'Amburgo.

Il giocatore non era sulla lista di quelli che il Napoli sta seguendo da tempo, ma alla fine potrebbe essere lui il rinforzo che Benitez aspetta per la difesa, che anche nel match di andata contro il Bilbao ha manifestato delle preoccupanti carenze, alle quali la società è chiamata a porre rimedio. Il trasferimento non dovrebbe presentare troppe difficoltà, perchè il giocatore è in forza all'Espanyol ( con il quale ha disputato un ottima stagione , prima del quale vantava solo esperienze in categorie inferiori, ndr), secondo club di Barcellona che sta attraversando un periodo economicamente complicato. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi sui cinque milioni di euro e il tutto dovrebbe essere facilitato dal fatto che gli interessi del giocatore sono curati dallo stesso agente di Michu, altro acquisto del Napoli in questo mercato.

538em;">Nelle prossime ore l'affare si potrebbe chiudere e al venticinquenne iberico verrebbe fatto sottoscrivere un contratto la cui scadenza sarebbe fissata al Giugno del 2019.

Commenti