Sport

Napoli, manita al Cagliari: finisce 5-0 con la tripletta di Mertens

Il Napoli prende a schiaffi il Cagliari: finisce 5-0 per gli azzurri. In rete Mertens, autore di una tripletta, Hamsik e Zielinski

Napoli, manita al Cagliari: finisce 5-0 con la tripletta di Mertens

Il Napoli di Maurizio Sarri passeggia sul Cagliari di Massimo Rastelli: gli azzurri si sono imposti per 5-0 sul campo dei sardi grazie alla tripletta di Dries Mertens, al gol di Zielinski e alla rete del capitano Marek Hamsik. I rossoblù restano in partita solo 34 minuti, quando il belga si mette in proprio e con una grande giocata batte Storari. Sul finire del secondo tempo ci pensa il centrocampista slovacco a raddoppiare e a portare i suoi a riposo sul 2-0.

Nella ripresa è Zielinski al 51' a trafiggere per la terza volta Storari, mentre tra il 68' e il 72' va in scena il Mertens show. Il classe 87 nel giro di 4 minuti segna due reti di pregevole fattura su assist di Insigne e Hamsik.

Con questo pokerissimo gli azzurri si portano a quota 31 punti in classifica, come la Lazio di Simone Inzaghi, mentre i sardi restano comunque in alto a quota 20 punti con il Genoa che deve ancora giocare contro l'Inter questa sera alle 20:45.

Commenti