Sport

Napoli mercato: si avvicina Fellaini. Si lavora al prestito con riscatto

Via Behrami, il Napoli si avvicina al suo sostituto

Napoli e Fellaini ormai ad un passo
Napoli e Fellaini ormai ad un passo

Il trasferimento di Fellaini alle dipendenze di Benitez si fa sempre più vicino. Napoli e United sono infatti vicini a trovare l'intesa che dovrebbe portare il mediano belga in azzurro. Per chiudere la trattativa sarà necessario aspettare il ritorno dei Red Devils dall'America ma questa potrebbe essere la settimana del colpo che farebbe felici tifosi e società azzurra.

Il problema per lo United è che il Belga è costato 33 milioni di euro e il club non vorrebbe cedere il giocatore ad un costo di saldo. Questo è il motivo per cui le due società stanno parlando per arrivare ad un prestito oneroso, con la promessa da parte del Napoli di acquistare il mediano alla fine dell'annata. Per arrivare a questa formula è però decisivo il passaggio del turno in Champions. Se arriverà questo risultato l'affare si potrà fare e lo United contribuirà anche a pagare dello stipendio per l'anno di prestito. L'affare conviene a tutti, perchè lo United rischia di ritrovarsi con un atleta scontento, dovendo pagargli lo stipendio per intero, e il Napoli ha bisogno di un colpo ad effetto, oltre che di un mediano di caratura mondiale. Inoltre Fellaini ha apprezzato l'interessamento della società italiana e ha infatti deciso di parlare con la dirigenza partenopea.

Tuttavia se l'affare non dovesse diventare realtà, il Napoli punterà su Lucas Leiva, già allenato da Benitez.

538em;">Anche in questo caso, se i Partenopei dovessero decidere di puntare sul ventisettenne dei Reds, bisognerà aspettare qualche giorno, perchè il Liverpool è impegnato nello stesso torneo dello United e bisognerà in più capire se i Reds siano disposti a cedere il Brasiliano e se quest'ultimo sia interessato a venire in Italia.

Commenti