Sport

Napoli, niente Lazio per Koulibaly: respinto il ricorso del club azzurro

La Corte d'Appello della Figc ha respinto il ricorso del Napoli per la squalifica di due giornate rimediate da Koulibaly. Il senegalese salterà il match contro la Lazio

Napoli, niente Lazio per Koulibaly: respinto il ricorso del club azzurro

Il Napoli di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Kalidou Koulibaly per la sfida di domenica sera, al San Paolo, contro la Lazio di Simone Inzaghi. Il ricorso per togliere la squalifica al difensore senegalese, infatti, non è andato a buon fine con la Corte Federale d'Appello della Figc che si è espressa in maniera negativa e ha confermato il turno di stop al 27enne. Il giocatore si era recato a Roma insieme al legale del club azzurro Mattia Grassani che dopo 45' di colloquio si era detto favorevolmente ottimista circa l'accoglimento del ricorso.

Invece come avvenuto per Gonzalo Higuain dopo l'espulsione contro la Juve, anche se si tratta di due episodi differenti, la Corte Federale ha deciso di non dare seguito al ricorso presentato dal Napoli. Koulibaly, dunque, non sarà al centro della difesa del Napoli nella delicata sfida di campionato contro la Lazio e tornerà a disposizione per il match, casualità del destino, del Meazza contro il Milan di Gattuso. Il difensore senegalese rimediò la squalifica proprio a San Siro ma durante il match del 26 dicembre contro l'Inter quando fu espulso per l'applauso polemico all'arbitro Mazzoleni.

L'obiettivo del Napoli era quello di ottenere la riduzione da due a una giornata facendo leva sulle attenuanti dovute ai cori razzisti subiti da Koulibaly durante la partita.

Commenti