Sport

Il Napoli sbatte sul Sassuolo: 1-1 al Mapei Stadium e sorpasso alla Juve fallito

Il Napoli non va oltre l'1-1 contro il Sassuolo nel match giocato alle ore 18 al Mapei Stadium. Gli azzurri salgono a quota 74 punti, neroverdi a quota 28

Il Napoli sbatte sul Sassuolo: 1-1 al Mapei Stadium e sorpasso alla Juve fallito

Il Napoli di Maurizio Sarri non riesce a vincere sul campo del Sassuolo di Beppe Iachini. Gli azzurri hanno faticato terribilmente per ottenere un punto contro i neroverdi che si sono chiusi bene e hanno anche provato a far male alla squadra di Sarri in più di una circostanza. Al gol di Politano, grande oggetto dei desideri del mercato invernale, ha risposto l'autorete di Rogerio propiziata da Callejon. Il Napoli fallisce così il sorpasso provvisorio alla Juventus e in caso di vittoria dei bianconeri contro il Milan, nel posticipo delle ore 20:45, rischia di scivolare a meno 4 dalla Vecchia Signora. Il Sassuolo invece ottiene un ottimo punto in chiave salvezza e sale a quota 28 punti.

Nel primo tempo parte forte il Napoli che trova il gol con Callejon al 5' ma viene annullato per fuorigioco. Al 7' Consigli salva tutto su Insigne perfettamente servito da Jorginho. I neroverdi si fanno vedere in avanti con Berardi intorno al 20' e al 22' passano addirittura in vantaggio con il grande oggetto dei desideri degli azzurri Politano che ribadisce in rete la palla che si era stampata sul palo sul colpo di testa di Peluso. La reazione del Napoli è veemente ma Insigne al 26' si divora il gol del pareggio calciando sull'esterno della rete. Callejon tra il 36' e il 38' spreca due grandi occasioni da rete mentre in pieno recupero ancora Politano non arriva di un soffio sul pallone messo in mezzo da Berardi.

Nella ripresa Berardi si divora il gol del 2-0, al 51', mentre un minuto dopo è Rogerio a rendersi pericoloso. Allan prova il tiro da fuori area al 58' ma la palla finisce fuori, così come la conclusione di Berardi che finisce alle stelle. Al 68' Milik svetta di testa ma la mette alta sopra la traversa. Al 79' Consigli para benissimo con i piedi sul tiro in acrobazia di sinistro di Milik. Al minuto 80' arriva il pareggio del Napoli con il gol di Callejon che sfrutta una carambola fortunata con Rogerio.

Gli azzurri spingono con Milik che colpisce una clamorosa traversa con una rovesciata.

Commenti