Sport

Napoli scatenato: De Laurentiis in pressing su Milik

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha messo nel mirino Arkadiusz Milik, attaccante dell'Ajax e della Nazionale polacco. Per lui sono pronti 15 milioni di euro

Napoli scatenato: De Laurentiis in pressing su Milik

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis si vuole cautelare visto il caos che regna attorno a Gonzalo Higuain. Il classe 87, in tre stagioni con la maglia azzurra, ha messo a segno 91 reti in 146 presenze: numeri pazzeschi che indicano come l’ex Real Madrid sia uno degli attaccanti più forti in circolazione. Proprio ieri, è stato avvistato all’aeroporto di Capodichino, ufficialmente per trascorrere le vacanze a Capri con la sua fidanzata, il centravanti polacco dell’Ajax Arkadiusz Milik, autore di un buon Europeo con la sua nazionale. Il classe 94 ha un contratto con i Lancieri fino al 30 giugno del 2019 e in due stagioni in Olanda ha confezionato 47 reti in 75 presenze: numeri fantastici per un ragazzo di soli 22 anni.

Su Milik ci sono gli occhi di mezza Europa e in Italia tutte le big si sono interessate all’attaccante che in coppia con il più blasonato Robert Lewandowski ha trascinato la Polonia fino ai quarti di finale ad Euro 2016. Juventus, Inter, Milan, Lazio e Roma si sono interessate all’ex Bayer Leverkusen ed ora è il turno del Napoli che si vuole cautelare in caso di partenza del Pipita. Secondo quanto riporta il Cds, per strappare Milik all’Ajax ci vorranno almeno 15 milioni di euro e dopo il buon Europeo disputato con la nazionale polacca il suo prezzo potrebbe anche lievitare. L’Ajax si augura di scatenare un’asta e di alzare così il prezzo fino ad arrivare anche a 20 milioni di euro.

Il Napoli c’è ed è in pole position per accaparrarsi uno dei centravanti più promettenti in Europa.

Commenti