Sport

Il Napoli serve il poker al Frosinone: secco 4-0 e Juventus a meno otto

La doppietta di Milik e i gol di Zielinski e Ounas hanno piegato la resistenza del Frosinone e permesso al Napoli di riportarsi a meno otto dalla Juventus

Il Napoli serve il poker al Frosinone: secco 4-0 e Juventus a meno otto

Il Napoli di Carlo Ancelotti non sente la pressione prima del match, decisivo, di Champions League contro il Liverpool di Jurgen Klopp e nonostante l'ampio turnover piega con un nettissimo 4-0 la resistenza del Frosinone di Longo. Le reti, due per tempo, portano la firma di Piotr Zielinski, Adam Ounas e Arkadiusz Milik, autore di una doppietta su due assist del bentornato Faouzi Ghoulam. Oltre all'algerino, esordio stagionale per i lungodegenti Meret, in porta, e Younes in attacco. I ciociari ci hanno provato soprattutto nella prima frazione ma gli azzurri hanno imposto il ritmo fin da subito dando la nette sensazione che non ci sarebbe stata partita. Con questo fondamentale successo il Napoli sale a quota 35 punti, a meno otto dalla Juventus di Allegri che sta ammazzando letteralmente il campionato di Serie A.

Nel primo tempo il Napoli passa subito in vantaggio con Zielinski che non perdona Sportiello con un bel tiro angolato. Gli azzurri continuano a spingere e creare grattacapi alla difesa ciociara ma al 30' ci prova Maiello dalla trequarti: Meret blocca sulla linea di porta. Al 40' Koulibaly recupera palla e serve Ounas che fa partire un gran sinistro che si insacca all'incrocio dei pali. Nella ripresa Ghoulam e Insigne sfiorano il 3-0 al 48', mentre tra il 53' e il 56' ci pensano Milik e Ounas a impensierire Sportiello. Il numero uno dei ciociari dice ancora no a Insigne e Ounas tra il 64' e il 67' ma al 68' ecco il primo gol della partita di Milik che la spizza in porta sull'assist di Ghoulam. Il Frosinone sfiora il gol al 78' ma all'84' Milik la chiude in via definitiva su cross di Ghoulam.

Il tabellino

Napoli: Meret; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (72' Younes), Allan, Hamsik (80' Diawara), Zielinski; Insigne (75' Rog), Milik

Frosinone: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (71' Ghiglione), Chibsah, Maiello (76' Soddimo), Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti(60' Ciano)

Reti: 7' Zielinski (N), 40' Ounas (N), 68' e 84'Milik (N)

Commenti