Sport

Il Napoli si tiene stretto Koulibaly: il senegalese sarà il difensore più pagato della A

Kalidou Koulibaly si appresta a diventare il difensore più pagato della Serie A, davanti a Bonucci. De Laurentiis infatti è pronto a rinnovargli il contratto fino al 2023 a 6 milioni di euro netti

Il Napoli si tiene stretto Koulibaly: il senegalese sarà il difensore più pagato della A

Kalidou Koulibaly è sicuramente uno dei tre difensori più forti del nostro campionato insieme a Giorgio Chiellini della Juventus e Milan Skriniar dell'Inter. Il senegalese classe '91, infatti, è cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli anni e non è un caso come tanti club stranieri si siano subito interessati a lui. De Laurentiis non ha intenzione di cederlo a meno che qualcuno non si presenti a giugno con una cifra monstre, vicina o superiore ai 100 milioni di euro. Koulibaly è stato sempre impiegato da Ancelotti e anche il 26 dicembre sarà al centro della difesa con il collega Raoul Albiol per cercare di fermare Mauro Icardi, uno dei migliori centravanti al mondo.

De Laurentiis sa di avere un tesoro per le mani e secondo quanto riporta Sportmediaset a stretto giro di vite arriverà il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2023 diventando così il difensore più pagato della Serie A, anche più di Leonardo Bonucci della Juventus. Il senegalese passerà dagli attuali 3,5 milioni di euro ai corposi 6 milioni comprensivi di bonus. Ancelotti lo stima e sa di allenare uno dei migliori in circolazione: in estate solo un'offerta irrinunciabile potrebbe convincere De Laurentiis a privarsi del 27enne ex Genk e Metz.

C'è anche un'ultima possibilità: che sia lo stesso giocatore a decidere di restare al Napoli per giocarsi la possibilità di vincere qualcosa di importante con la maglia azzurra.

Commenti