Sport

Il Napoli sorride: 2-0 al Nizza e accesso al tabellone principale di Champions

I gol di Callejon e Insigne hanno permesso al Napoli di espugnare il campo del Nizza di Balotelli e Snejder. Ottima la prova della squadra di Sarri

Il Napoli sorride: 2-0 al Nizza e accesso al tabellone principale di Champions

Il Napoli di Maurizio Sarri non stecca all'Allianz Rivera, vince 2-0 contro il Nizza, e si qualifica al tabellone principale di Champions League. Un gol di José Maria Callejon, al minuto 48 e di Insigne al '90, hanno permesso agli azzurri di espugnare lo stadio dei rossoneri, confermando così il 2-0 maturato all'andata allo stadio San Paolo. Wesley Sneijder e Mario Balotelli, spauracchi del Napoli alla vigilia, non hanno inciso, con Supermario che non è quasi mai riuscito ad impensierire la difesa azzurra.

Il Napoli, dunque, tiene alto l'onore dell'Italia in Champions League e al tabellon principale ci saranno tre squadre visto che, oltre ai partenopei, ci saranno anche la Juventus campione d'Italia e vice campione d'Europa e la Roma di Eusebio Di Francesco, giunta seconda in campionato nella passata stagione. Il Napoli, ancora una volta, ha dimostrato di aver acquisito i ritmi di gioco imposti dal suo allenatore e ha confermato quanto di buono fatto vedere nel precampionato, all'andata e alla prima di campionato contro il Verona. Il Nizza, invece, retrocede in Europa League e sarà un possibile avversario di Lazio, Atalanta e Milan.

Commenti