Sport

Il Napoli spiega le parole di De Laurentiis: "Siamo favorevoli al Var"

Il Napoli su Twitter ha precisato: "De Laurentiis parla da oltre 10 anni del Var. Noi pensiamo che l’introduzione del VAR sia un aiuto importante per gli arbitri"

Il Napoli spiega le parole di De Laurentiis: "Siamo favorevoli al Var"

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, come sempre, quando parla non è mai banale e scontato. Il numero uno del club azzurro in merito alla conquista dello Scudetto ha dichiarato: "Siete banali, parlate sempre dello scudetto. Nella vita non esiste solo quello, esiste anche la soddisfazione di esprimere quello che gli altri ti possono invidiare quando dicono che il Napoli gioca il più bel calcio d'Europa. Oggi difendiamo il primo posto per Napoli e per il Sud Italia. Questo conta più di uno scudetto, che prima o poi vinceremo anche se sarebbe meglio prima che poi, ma quando lo vinceremo poi dovremo voltare pagina e vincerlo sempre con un'organizzazione come la nostra che può dare fastidio, perché il Sud ha sempre dato fastidio al Nord. Ora che hanno messo il Var chissà cosa si inventeranno ancora per falcidiarci e inventarsi ostacoli vista la nostra capacità di esprimere un gioco non facile da raggiungere".

In un primo momento, dalle dichiarazioni del Presidente, sembrava che il Napoli e De Laurentiis non approvassero l'utilizzo del Var. Il club azzuro su Twitter, però, ha voluto subito precisare: "Alcuni media hanno mal riportato le parole di Aurelio De Laurentiis sul VAR: il Napoli è assolutamente favorevole a questo strumento. De Laurentiis parla di moviola in campo da oltre 10 anni. Noi pensiamo che l’introduzione del VAR sia un aiuto importante per gli arbitri. L’errore è umano.

Con il VAR avremo standard qualitativi sempre più alti".

Commenti