Sport

Il Napoli spreca l'occasione: col Cagliari soltanto un pari Di Natale a quota 200 gol

La squadra di Benitez resta al terzo posto dietro Juve e Roma. Affonda il Parma, colpo del Sassuolo a Torino

Il Napoli spreca l'occasione: col Cagliari soltanto un pari Di Natale a quota 200 gol

Juve e Roma chiamano, il Napoli non risponde anche se riesce a rimanere al terzo posto in classifica. La squadra di Benitez soffre e alla fine pareggia 3-3 al San paolo contro il Cagliari. Doppio vantaggio nel primo tempo con Higuain e Inler, i partenopei calano il ritmo e i sardi pareggiano con Ibarbo e Farias. Ci pensa De Guzman, a metà ripresa, a riportare avanti i partenopei prima del definitivo 3-3 di Dessena dopo un’ingenuità difensiva.

La Sampdoria rischia in casa del Cesena, ma alla fine riesce a portare a casa un punto. Romagnoli in vantaggio nella ripresa con Lucchini, che non festeggia per rispetto dei suoi vecchi tifosi, poi una sfortunata autorete di Nica ha riportato il punteggio in parità. 

Gara dinamica a Verona tra scaligeri e Fiorentina, con i viola che riescono ad avere la meglio: Rodriguez porta in vantaggio i gigliati, pari di Nico Lopez, poi nella ripresa arriva il gol vittoria di Cuadrado che regala tre punti preziosi alla squadra di Montella. 

L’Udinese non va oltre l’1-1 casalingo con il Chievo, ma ha motivo di festeggiare un’altra perla nella straordinaria carriera di Antonio Di Natale. Il capitano dell’Udinese sigla, nel secondo minuto di recupero del primo tempo, la sua 200esima rete in Serie A in quattrocento partite disputate. Nel finale, la squadra di Maran è pervenuta al pari con una sassata da fuori area di Radovanovic. 

Si acuisce ancora di più la crisi del Parma, che accanto a quella societaria evidenzia ormai quella tecnica. In casa contro la diretta concorrente Empoli, i ducali non riescono ad avere la reazione che tutti si attendevano e subiscono l’uno-due empolese firmato Vecino e Tavano. I tifosi hanno incoraggiato la squadra e contestato la società. 

Il Torino sbaglia, il Sassuolo no e conquista tre punti d’oro. La sfida dell’Olimpico finisce 1-0 per gli ospiti, che centrano il sesto risultato utile consecutivo grazie con un gol del neo entrato Floro Flores. I granata sbagliano un rigore nel primo tempo, con Consigli che neutralizza il penalty calciato 

538em;">da Sanchez Mino, poi nella ripresa vengono puniti e lasciano il campo fra i fischi sonori dei tifosi.

Commenti