Sport

Nathan Adrian shock: ''Ho il cancro, ma voglio esserci a Tokyo 2020''

Nathan Adrian, nuotatore americano cinque volte campione olimpico, ha dichiarato a sorpresa: ''Ho un cancro ai testicoli ma voglio esserci a Tokyo 2020''

Nathan Adrian shock: ''Ho il cancro, ma voglio esserci a Tokyo 2020''

Il mondo del nuoto è sotto schock, il nuotatore americano Nathan Adrian ha dichiarato di aver contratto un tumore ai testicoli e di aver già cominciato le opportune cure.

E' stato lui stesso a rivelare la notizia con una bellissima lettera attraverso i suoi profili social, il cinque volte campione olimpico Nathan Adrian ha voluto raccontare il suo dramma: ''La vita, come i miei 100 metri stile libero, possono diventare difficili e complicati, perchè non puoi mai sapere chi o cosa ti insegue. Recentemente mi sono recato dal dottore perchè sentivo che qualcosa non andava. Dopo alcune prove e visite da uno specialista ho appreso di avere un cancro ai testicoli''.

Ottimismo e tanta voglia di lottare con l'obbiettivo di partecipare alle Olimpiadi 2020: ''Guardando il bicchiere mezzo pieno, posso dire che, quantomeno, lo abbiamo scoperto in poco tempo, per cui ho già iniziato le cure e la prognosi sembra buona. Vi informo che tornerò in acqua tra poche settimane e il mirino su Tokyo rimane ben puntato. La strada sarà lunga, ma la voglio affrontare nel migliore dei modi, parlando di questi problemi di salute che stanno coinvolgendo tanta gente''.

Una lunga battaglia a cui Adrian non intende sottrarsi: ''Troppo spesso si tende ad evitare di parlarne e non va bene. A parte tutto voglio mantenere un atteggiamento positivo, grazie anche alla mia famiglia ed agli amici. All’inizio della prossima settimana sarà sottoposto ad un intervento, dopodiché vi informerò su come procede la mia cura''.

In attesa di un'altra splendida vittoria, stavolta la più importante della sua carriera.

Commenti