Sport

Nazionale, giallo Conte Il Real sul Ct azzurro

Tra le panchine traballanti per definizione c'è quella del Real Madrid: allenare i Blancos ed essere sicuri di essere ancora in sella la settimana successiva è quasi utopia

Nazionale, giallo Conte Il Real sul Ct azzurro

Tra le panchine traballanti per definizione c'è quella del Real Madrid: allenare i Blancos ed essere sicuri di essere ancora in sella la settimana successiva è quasi utopia. E lo ben sa Rafa Benitez, sulla graticola da settimane, e costretto ad affrontare continue voci sulla sua successione. Pochi giorni fa si è parlato di Josè Mourinho. Ora, però, Benitez deve fare i conti con ulteriori indiscrezioni "italiane". Già, perché ci sarebbero due nostri connazionali di assoluto rilievo in lizza per la panchina del Real Madrid: Antonio Conte e Fabio Capello (quest'ultimo sarebbe un cavallo di ritorno, poiché ha già allenato i blancos nel 1996-1997 e nel 2006-2007).

L'indiscrezione su Conte, attualmente ct della nazionale, viene rilanciata dal quotidiano madrileno Marca. Florentino Perez vorrebbe tantissimo l'ex bianconero, il quale, però, non sarà facile da convincere prima degli Europei di questa estate nel caso in cui Benitez venisse esonerato. E sul caso Conte è intervenuto anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio: Sono sicuro che Antonio Conte rinnoverà, lui per me è come un figlio. Ma se dovesse decidere di andare via, come dico sempre 'morto un Papa se ne fa un altro", ha affermato in un'intervista per lo 'Speciale un anno di sport' a cura di Donatella Scarnati e Elisabetta Caporale, in onda domani sera alle 23.

30 su Rai2.

Commenti