Sport

Nba, Marc Gasol a bordo della nave Ong dei migranti

Marc Gasol, campione dei Memphis Grizzlies che guadagna 24 milioni di euro all'anno si trovava a bordo della nave ONG che salva i migranti nel Mar Mediterraneo: "Quelle persone vanno salvate. Pensando ai miei due figli ho deciso che dovevo fare qualcosa"

Nba, Marc Gasol a bordo della nave Ong dei migranti

Marc Gasol è un cestita spagnolo di 33 anni che milita dal 2008 in Nba tra le fila dei Memphis Grizzlies. Il ragazzo nato a Barcellona si è reso protagonista di un gesto molto nobile che sta facendo il giro del web nelle ultime ore. L'ex giocatore del Girona, infatti, si trovava a bordo dell'equipaggio della nave Astral della ONG Proactiva Open Armsche ha salvato la vita alla giovane migrante del Camerun che si trovava nelle acque del Mediterraneo da oltre due giorni.

Gasol, per dovere di cronaca, è un campione di basket e percepisce la bellezza di 24 milioni di euro all'anno ed è stato anche convocato per l'All Star Game. Nonostante questo lo spagnolo ha deciso che doveva rendersi utile alla causa ed ha anche postato una foto del salvataggio sul suo profilo Twitter con la seguente didascalia: "Frustrazione, rabbia, impotenza. È incredibile come così tante persone vulnerabili vengano abbandonate alle loro morti in mare. Profonda ammirazione per quelli che stavolta chiamo i miei compagni di squadra. Quelle persone vanno salvate.

Pensando ai miei due figli ho deciso che dovevo fare qualcosa".

Commenti