Sport

Tra Udinese e Roma finisce 1-1

Tra Udinese e Roma ci aspettavamo fuochi d'artificio da Totti e Di Natale, i due bomber più prolifici. Ma, a sorpresa, esplode la festa dei 21enni sudamericani Lamela e Muriel

Tra Udinese e Roma finisce 1-1

Tutti aspettano il duello tra Totti e Di Natale, i due bomber più prolifici di casa nostra ma, a sorpresa, esplode la festa dei 21enni targati Sudamerica. L'argentino Lamela nel primo tempo e il colombiano Muriel nella ripresa mettono tutti d'accordo: il gol del vantaggio al giallorosso, il gol del pareggio al bianconero. Chi invece non segna è Totti, ed è già notizia, ma da una sua invenzione arriva il sigillo numero 12 di Lamela che permette alla Roma di uscire imbattuta dal Friuli. Al minuto 20 il Pupone vede l'inserimento di Fiorenzi e lo serve in modo perfetto tutto solo soletto davanti a Brkic. Il portiere respinge alla meno peggio il gran colpo di testa del giallorosso, il pallone finisce contro la traversa e Lamela mette dentro a porta vuota.

È comunque un Totti show: corre (poco), si sposta (con intelligenza), subisce falli non fischiati (e protesta), usa un gomito malandrino su Danilo (e viene ammonito) finché dopo un'ora viene sostituito da Osvaldo. L'Udinese fa la partita, la pioggia battente bagna le polveri a Di Natale ma non frena la fantasia di Muriel che al 17' della ripresa ubriaca la difesa romanista e beffa Stekelenburg facendogli passare il pallone tra le gambe.

Gli strani fischi di Guida fanno poi il resto e a pagare per tutti è l'espulso Heurtaux.

Commenti