Sport

Neymar, ingaggio monstre: 4.000 euro all'ora, quasi 37 milioni di euro all'anno

Il quotidiano tedesco Der Spiegel ha svelato lo stipendio di Neymar: il fuoriclasse brasiliano guadagna poco più di 3 milioni di euro al mese

Neymar, ingaggio monstre: 4.000 euro all'ora, quasi 37 milioni di euro all'anno

Neymar è stato l'acquisto più costoso dell'estate: il Psg ha sborsato 222 milioni di euro, l'intero valore della clausola rescissoria, per strapparlo al Barcellona. Il brasiliano sta già facendo vedere di che pasta è fatto, ma nell'ultimo turno di campionato contro il Montpellier la sua assenza si è fatta sentire visto che i parigini non sono andati oltre lo 0-0 con Cavani-Mbappé e Draxler che non sono riusciti a regalare i tre punti al Psg.

Neymar è il giocatore più pagato della storia e ha anche uno stipendio corposo. Il quotidiano tedesco Der Spiegel che accede alla celebre fonte, Football Leaks, ha svelato lo stipendio dell'ex Santos: circa 37 milioni di euro all'ano, per l'esattezza 36 milioni 834 mila e 240 euro all'anno. Neymar guadagna 4166 all'ora, che fanno poco più di 3 milioni di euro al mese. Inoltre, secondo la rivista francese Gala, il 25enne vive in un palazzo di oltre 1000 metri quadrati, suddiviso su 5 piani e con oltre 5000 metri quadrati di area verde.

Secondo Der Spiegel, inoltre, Neymar al Barcellona guadagnava moltissimo tanto da arrivare ad incassare tra bonus e premi circa 54 milioni di euro, ben 8,5 più di Messi.


Commenti