Sport

Neymar, quanti privilegi al Psg: dai fisioterapisti personalizzati ai calci di rigore

Neymar godrebbe di alcuni privilegi che non avrebbero gli altri calciatori del Psg: tra le al tre cose sarebbero vietate le entrate dure nei suoi confronti in allenamento

Neymar, quanti privilegi al Psg: dai fisioterapisti personalizzati ai calci di rigore

Neymar è il classico giocatore che anche quando non combina niente di particolare, in campo e fuori, ha sempre le luci della ribalta. Il brasiliano è stato molto chiacchierato, in estate, per il suo passaggio dal Barcellona al Psg per la cifra record di 222 milioni di euro, valore della clausola rescissoria. Il classe '92 fino a questo momento ha segnato 10 reti e sfornato 8 assist tra Ligue 1 e Champions League in 11 apparizioni complessive.Neymar, nell'ultimo turno di campionato contro il Marsiglia ha segnato il gol dell'1-1 ma è stato espulso nel finale per doppia ammonizione e al termine del match si è lamentato per via del trattamento riservatogli dal pubblico del Velodrome.

Il quotidiano francese Le Parisien, invece, ha svelato alcuni privilegi esclusivi di cui gode il fuoriclasse ex Santos. Il 25enne di Mogi das Cruzes, San Paolo, infatti avrebbe due fisioterapisti personali che si occuperebbero solo di lui. Neymar sarebbe esentato da compiti difensivi durante le partite e in allenamento i suoi compagni di squadra avrebbero l'ordine di non commmettere entrate dure nei suoi confronti. Inoltre, l'ex Barcellona disporrebbe di borse e valigie con logo personalizzato o con quello di uno sponsor a sua scelta, mentre gli altri calciatori del Psg sono obbligati a utilizzare quelle con il logo societario.

Infine, cosa non di poco conto vista la lite con Cavani, Neymar avrebbe ottenuto la sicurezza di essere il rigorista unico a partire dalla prossima stagione.

Commenti