Brasile 2014

Neymar spegne James Rodriguez "Bravo, ma stasera vai fuori"

Quarto di finale ad alta tension tra Colombia e Brasile: i 'Cafeteros' sognano di eliminare i Verdeoro e di continuare il loro cammino mondiale. Il brasiliano Neymar lancia la sfida al rivale James Rodriguez: "La sua favola finirà venerdì"

Neymar lancia il guanto di sfida a James Rodriguez
Neymar lancia il guanto di sfida a James Rodriguez

A Fortaleza, Brasile e Colombia scenderanno in campo per giocarsi l'accesso tra le migliori quattro del Mondo.

I colombiani, trascinati da un impressionante James Rodriguez, hanno conquistato per la prima volta nella loro storia i quarti di finale in un Mondiale e sono intenzionati ad alimentare la loro leggenda superando anche i padroni di casa del Brasile. Il treuartista del Monaco è l'attuale capocannoniere della rassegna iridata.

Il brasiliano Neymar, recuperato in extremis dai medici della Seleçao, scenderà in campo contro la Colombia per cercare di dare il suo contributo alla causa verdeoro e di portare il Brasile in semifinale.L'asso del Barcellona ha avuto parole d'elogio per la Colombia e soprattutto per il suo cannoniere Rodriguez. James è considerato un 'crack': un atleta straordinario, capace di prodezze incredibili e di dare filo da torcere anche ai difensori più preparati.

Neymar, dopo aver elogiato il rivale, gli ha lanciato la sfida: il Brasile fermerà la Colombia - che sino ad oggi ha vinto tutte le partite disputate - e spezzerà il sogno di James Rodriguez. Il talento azulgrana ha dichiarato alla stampa di sentirsi in ottima forma e di aver dato la sua disponibilità al tecnico Scolari per scendere in campo: difficile, quasi impossibile, che 'Felipao' preferisca farne a meno.

Le difficoltà del Brasile contro il Cile sono state evidenti; Julio Cesar ha ancora vivo nella memoria il ricordo della clamorosa traversa di Pinilla al 120'.

Per questo, la nazionale carioca ha bisogno disperato del talento di Neymar per poter proseguire il suo cammino iridato e inseguire il sogno della sesta coppa.

Commenti