Nibali cade a Rio e sfuma il sogno dell'oro

Al momento della fuga Nibali si trovava in testa insieme ad altri due corridori, Henao e il polacco Rafal Majika: addio al sogno

Greg Van Avermaet è il nuovo campione olimpico di ciclismo su strada. Il belga, dopo la caduta di Nibali e Henao ad una dozzina di chilometri dall'arrivo, ha ripreso l'unico fuggitivo, il polacco Rafal Majka ad un chilometro dall'arrivo, imponendosi allo sprint sul danese Jakob Fuglsang. Majka, ormai allo stremo delle forze si è accontentato del terzo posto e della medaglia di bronzo. Ma la prova di ciclismo lascia l'amaro in bocca all'Italia. Sfortunatissimo infatti il corridore azzurro Vincenzo Nibali, tra i favoriti per l'oro. Al momento della fuga Nibali si trovava in testa insieme ad altri due corridori, Henao appunto e il polacco Rafal Majika che sono andati a medaglia. Il migliore degli italiani è stato Fabio Aru giunto al sesto posto. Di fatto Nibali sognava l'oro da tempo. Il campione italiano aveva preparato la gara nei minimi particolari per poi lanciare la sfida e cercare di copnquistare l'oro. Ma i suoi piani sono andati nel verso sbagliato e una caduta ha spianato la strada a Greg Van Avermaet.

Commenti

gianpiz47

Sab, 06/08/2016 - 23:01

Per ulteriori informazioni chiedere a quel portasfiga di Renzi che era nei paraggi.

roberto zanella

Dom, 07/08/2016 - 01:20

grande prova tattica degli azzurri solo la sfortuna li ha fermati...

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 07/08/2016 - 04:36

Sarà stata l'emozione? Nibali è fortissimo in discesa .. non riesco a trovare da nessuna parte una spiegazione di COME sia caduto.

linoalo1

Dom, 07/08/2016 - 07:32

I Veri Campioni,non cadono mai,appunto perché sono Veri Campioni!!!Risultato?!?!Non ci sono più i Campioni di una volta!!!!

luigi1947

Dom, 07/08/2016 - 10:26

Se proprio la vogliamo dire tutta.... Nibali è un Campione, è stato sfortunato ! diciamo anche che renzi ( il mago di rignano ) non solo non è in grado di fare il presidente del consiglio... ma porta anche iella !

robytopy

Dom, 07/08/2016 - 15:24

ma qualche giornalista ci può spiegare come è caduto, quel che è successo su quella curva dove sono caduti in diversi. Non ci credo che Nibali abbia preso male una curva su un percorso provato e riprovato.