Sport

Nibali ci riprova, Froome perde solo 4''

Il tappone è in programma oggi, ma ieri c'è stato un degno antipasto di fatica che potrebbe rimanere sullo stomaco e nelle gambe a molti corridori. Il duello è stato ancora una volta tra loro due: Vincenzo Nibali, che cerca in qualche modo di mettere in difficoltà Chris Froome, e il britannico che si è difeso con assoluta sicurezza.

Alla fine il successo di tappa è andato al polacco Rafal Majka, che si è aggiudicato la 14ª tappa della Vuelta con arrivo in salita a Sierra de la Pandera. Il 27enne polacco si è imposto per distacco precedendo un brillante e astuto Miguel Angel Lopez. Terzo Vincenzo Nibali, transitato a 31 da Majka, che ha guadagnato 4 di abbuono rispetto a Froome, giunto quarto alle sue spalle. Quinto Zakarin. Hanno perso 6" Alberto Contador, e 26" Esteban Chaves. Bravo e tenace anche Fabio Aru, che ha in ogni caso concesso solo 32 chiudendo al 10° posto.

Nella generale, ora Vincenzo Nibali è a 55 da Froome, Aru risale di una posizione ed è 6° a 3'09". Oggi in programma c'è la 15ª tappa, arrivo in salita 2.510 metri a Sierra Nevada. Una delle frazioni più dure di questa Vuelta.

PAS

Commenti