Sport

Nicchi svela: "VAR in vigore a partire dalla prossima stagione"

Nicchi ha confermato che la VAR sarà in vigore a partire dalla stagione 2017-2018. L'introduzion della moviola in campo rappresenta una grande novità per il calcio italiano

Nicchi svela: "VAR in vigore a partire dalla prossima stagione"

Claudio Lotito, numero uno della Lazio, nei giorni scorsi aveva invocato a gran voce l'utilizzo della VAR per la finale di Coppa Italia contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il Presidente dei biancocelesti, però, rimarrà deluso visto che Marcello Nicchi, Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri, ha negato che la VAR sarà utilizzata nella finale della coppa nazionale ma ha ammesso e svelato che sarà in vigore a partire dalla prossima stagione.

Nicchi, infatti, al termine del Consiglio federale della Figc che ha deliberato la nomina del Presidente Federale, Carlo Tavecchio, ha dichiarato a tal proposito: "Con la Var partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione: aspettiamo soltanto l'autorizzazione dell'International Board, mentre invece non ci sarà per la finale di Coppa Italia".

Questa è una novità importante per il calcio italiano e una vittoria per tutti quelli che si sono espressi a favore dell'introduzione della moviola in campo per aiutare gli arbitri.

Commenti