Sport

Niente Genoa: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham

Claudio Ranieri non tornerà ad allenare in Italia, almeno nell'immediato. Il tecnico romano ha spazzato via le voci che lo accostavano alla panchina del Genoa e ha accettato un incarico in Inghilterra: è il nuovo allenatore del Fulham

Niente Genoa: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham

Non sarà il Genoa la nuova tappa dell'interminabile carriera di Claudio Ranieri. Il tecnico romano, classe 1951, è il nuovo allenatore del Fulham, in Premier League. Ad annunciarlo il club londinese in una nota apparsa sul sito ufficiale, dove si legge che "[il presidente] Shahid Khan ha annunciato di aver ingaggiato Claudio Ranieri come allenatore del Fulham al posto di Slavisa Jokanovic". Ranieri, 67 anni, è atteso da una sfida difficile anche se non impossibile. Al momento la squadra è ultima in classifica a quota 5 punti, ma a distanza di sole tre lunghezze dalla zona salvezza. L'ex tecnico - tra le altre - di Juventus, Inter e Roma riparte dunque dall'Inghilterra dopo l'esperienza francese dell'anno scorso al Nantes, terminata con un discreto 9° posto.

La settimana scorsa, Ranieri era stato accostato con una certa insistenza al Genoa. Nel capoluogo ligure si era diffusa la notizia dell'acquisto di una casa nel ponente cittadino da parte del vincitore della Premier League del 2016. Ma nonostante la sconfitta contro il Napoli il presidente del Grifone, Enrico Preziosi, ha deciso di confermare la sua fiducia al tecnico croato Juric.

Di qui, forse, la scelta di Ranieri di accasarsi in Inghilterra, l'unico Paese dove Ranieri è riuscito a vincere uno scudetto, con il Leicester.

Commenti