Sport

Non solo Napoli nella serata di Champions Tutti i risultati

Quello tra Napoli e Atletico Bilbao non è stato l'unico confronto andato in scena nel martedì dedicato alla Champions League. La serata, che ha visto gli azzurri impattare in casa con l'undici sagnoolo per 1 a 1, un risultato che li costringerà a cercare la qualificazione in terra iberica, è stata anche quella in cui sono scesi in campo alcuni club blasonati, come ad esempio Arsenal e Bayern Leverkusen

Un'immagine del match combattuto tra Arsenal e Besiktas
Un'immagine del match combattuto tra Arsenal e Besiktas

Non solo Napoli nell'atto che precede i gironi di Champions, molti gli incontri in programma e impegnate anche alcune big europee.

Il match più interessante sulla carta era quello tra il Besiktas e l'Arsenal ed effettivamente il match in terra turca è stato molto difficile per i ragazzi di Wenger, che sono stati per lunghi tratti in balia dei padroni di casa. Tuttavia la squadra turca, che ha subito sfiorato il goal in avvio, con Demba Ba, il quale ha centrato la traversa, non è riuscita a trovare il goal e alla fine il match si è chiuso a reti bianche. Tutto quindi tutto si deciderà al ritorno, dove i Gunners proveranno a far valere il fattore campo e a rendere inoffensivo un Demba Ba che ieri sera ha seminato il panico. Wenger dovrà, però, fare a meno di Ramsey, espulso poco prima del fischio finale e dell'occasionissima capitata a Oxlade-Chamberlain, il quale ha centrato in pieno il palo della porta turca. A Copenhagen è, invece, andato in scena un match pirotecnico, alla fine del quale i Danesi, che nella scorsa Champions ben figurarono, sono quasi fuori. Il Leverkusen si è imposto per 3 a 2 e appare difficile che in Germania si possa assistere a 4 goal degli uomini di Solbakken. Lo spettacolo è iniziato dopo cinque minuti, con i Tedeschi che si sono trovati avanti grazie ad una zampata di Kiessling. I padroni di casa hanno, però, avuto una reazione rabbiosa e in quattro minuti, complici anche delle dormite colossali della difesa ospite, hanno ribaltato l'inerzia del match, andando a segno con Jorgensen e Amantey. Alla mezz'ora è arrivato il pari di Bellarabi, che ha sfruttato i limiti tecnici dei due centrali avversari, i quali sono quindi capitolati un quarto d'ora dopo, quando Son ha insaccato per il 2 a 3, risultato che nella ripresa non è cambiato.

Nel match tra due formazioni per cui arrivare alla fase a gironi sarebbe già un successo, ha dominato il Salisburgo, il quale però ha commesso l'errore di non chiudere il match e di dare al Malmoe una speranza, con il goal messo a segno da Forsberg in pieno recupero. Gli Austriaci hanno comunque giocato una buona partita e hanno avuto in Soriano un centravanti micidiale. Il match è stato sbloccato al quarto d'ora da un goal di Schiemer, che ha raccolto un tiro del centravanti iberico che si era stampato sulla traversa e ha insaccato da posizione angolata. Soriano ha quindi colpito altri due legni, prima di trovare il goal del 2 a 0 nella ripresa. I padroni di casa hanno fallito diverse occasioni per portarsi sul 3 a 0 e alla fine hanno pagato dazio: il Malmoe ha infatti trovato il goal che tiene vive le speranze di qualificazione, sfruttando un erroraccio della difesa austriaca e fissando il risultato finale sul 2 a 1. Infine, nell'altro match in cartellone, la Steaua Bucarest ha avuto la meglio sui Bulgari del Ludogorets.

Il match è stato equilibrato e il protagonista è stato Chipciu, che nel primo tempo ha fallito un rigore, ma a due minuti dalla fine del match ha trovato un gran goal che ha regalato la vittoria ai Rumeni.

Commenti