Sport

Figc, nove club di serie A contro la candidatura di Tavecchio e Albertini

Le squadre non appoggiano nessuno dei candidati alla presidenza federale

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

Un documento firmato da nove club di serie A chiede ai due candidati alla presidenza della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) di ritirare la propria candidatura.

A firmarlo sono Juventus, Roma, Torino, Sampdoria, Sassuolo, Empoli, Cagliari, Cesena e Fiorentina che a Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini fanno sapere che nessuno dei due avrà il loro voto. "Ne prendano atto - scrivono - e si ritirino".

I team sono preoccupati che nessuno dei candidati abbia i numeri per portare avanti le riforme necessarie al rilancio del caso italiano, "già individuate dalla Lega" e chiedono a Tavecchio e Albertini di prenderne atto e dunque di ritirarsi.

Il comunicato non ha impensierito Carlo Tavecchio, che alle nove squadre ha risposto attraverso l'Ansa: "Non cambia la sostanza del mio impegno. La stragrande maggioranza delle società sostiene la mia candidatura di servizio e il mio programma di rinnovamento del calcio italiano".

Poi Albertini: "Credo che il primo a dover prendere atto della nuova situazione sia Carlo Tavecchio: per me è doveroso fare delle considerazioni con le componenti che appoggiano la mia candidatura ma così, in questo

538em;">momento, non ci sono le condizioni per un ritiro".

Commenti