Sport

La nuova maglia da trasferta dell'Inter: bianca e con sul petto la croce di San Giorgio

L'Inter e la Nike, sponsor tecnico dei nerazzurri, hanno presentato la maglia da trasferta della squadra di Mazzarri per la prossima stagione. Una maglia dove dominano i toni del bianco con un chiaro richiamo alla città di Milano con la croce di San Giorgio. Tutti in bianco anche i pantaloncini ed i calzettoni

La nuova divisa da trasferta dell'Inter
La nuova divisa da trasferta dell'Inter

È dominata dal bianco la maglia con la quale la formazione di Walter Mazzarri affronterà in questa stagione le trasferte in Italia ed in Europa. La nuova divisa da trasferta è stata svelata dalla società di Erik Thohir insieme allo sponsor tecnico Nike, ed a prima vista appare sicuramente più in linea con la tradizione interista. Nella sua parte frontale oltre al bianco si trovano molti toni in grigio chiaro, con delle linee che vanno a richiamare la città, con la formazione della croce di San Giorgio, che si trova anche sul retro del collo. 

Un altro richiamo è dato dall'etichetta che è stata apposta all'interno del colletto della maglia e sulla quale è chiaramente impressa la dicitura "Milano E' solo Inter", realizzata inoltre con lo stesso "font" con il quale i tifosi interisti compongono le loro bandiere ed i loro stendardi. La società vuole quindi ribadire l'orgoglio di rappresentare la sua città di fronte a tutti. Al centro della croce di san Giorgio, spicca poi, in rosso, il tradizionale sponsor dei nerazzurri, Pirelli.

Tutto il kit da trasferta è dominato dal colore bianco, che caratterizza anche i calzettoni ed i pantaloncini di Ranocchia e compagni e si potrà acquistare già dal 26 luglio sia sullo store nike.com, che che presso i Nike Store di Milano ed altri negozi che vendono solitamente l'abbigliamento sportivo della squadra nerazzurra.

Svelata la maglia da trasferta, rimane l'interrogativo sugli altri giocatori che la indosseranno, oltre a quelli della rosa attuale, in quanto il ds Ausilio è sempre attivo sul mercato per i rinforzi da mettere a disposizione di Mazzarri. In questi ultimi giorni è tornata d'attualità la possibile cessione di Guarin, che il Monaco vorrebbe per rimpiazzare James Rodriguez, mentre in entrata resta calda la pista Medel, e si cerca ancora un attaccante con il nome di Osvaldo che si è affiancato a quelli del serbo Jovetic e dell'argentino Lamela e forse è anche più facile da raggiungere, vista la sua intenzione di lasciare gli inglesi del Southampton. 

La squadra intanto è impegnata negli Stati Uniti con la Guinness Cup, con il primo incontro in programma domani a San Francisco contro il Real Madrid. Dopo l'incontro con la squadra di Ancelotti, l'Inter affronterà il Manchester United martedì a Washington. A vedere la gara del neo acquisto Vidic contro i suoi ex compagni sarà presente anche il presidente Erik Thohir.

In questa trasferta americana la squadra è seguita da Javier Zanetti che, dopo tanti anni di campo, fa l'esordio come vicepresidente.

Commenti