Sport

Ogbonna, serata dura Handanovic sicurezza

7 HANDANOVIC Rende tutto estremamente facile, non si fa mai sorprendere anche quando Yuto Nagatomo tenta l'autogol.
6 JONATHAN Non fa disastri, non emoziona. Se non fosse per un infortunio alla spalla sinistra che lo costringe ad uscire, neppure si noterebbe (1' st Alvarez 6,5. Dà una scossa elettrica alla squadra, accelera, recupera palloni, dribbla. E quando alla fine ti accorgi che però ha combinato poco, lui mette in mezzo la palla del 2-0 per Cassano).
7 RANOCCHIA Sta prendendo coscienza, non è ancora una sicurezza ma rispetto alla scorsa stagione ha più forza e convinzione.
7 JUAN JESUS La rivelazione di ieri sera. Gioca con autorità imperiale, trovarselo davanti è come rischiare un frontale con un Tir. Qui le gerarchie stanno cambiando.
6,5 NAGATOMO Non perde neppure i duelli aerei.
6 ZANETTI Gioca con lo sguardo e impedisce al pallone di arrivare nei suoi quartieri.
6,5 GUARIN Nella partita a strappi. Insiste con il tiro dalla distanza senza centrare la porta ma sta diventando sempre più importante lì dentro (36' st Gargano sv).
6 CAMBIASSO Resiste all'usura e alla tentazione di sostituirlo. Grande senso della posizione ma sempre meno fondamentale per il gioco della squadra.
6 ALVARO PEREIRA Come all'esordio parte bene, poi quando finisce in fascia il suo apporto alla squadra si riduce. Al momento non sembra in grado di voler far male. Più cattiveria e diventerà un leader.
5,5 SNEIJDER Non mantiene le premesse della vigilia. Non è ancora l'imprevedibile trequartista che faceva fare il salto di qualità anche alle mozzarelle scadute (21' st Cassano 7. Entra e fa gol, questione di minuti).
7 MILITO La sassata dell'1-0 mette in silenzio il Comunale, la finta sul secondo gol è calcio allo stato puro. Due cose, due monumenti.
7All.: Stramaccioni Indovina i cambi, mette giù un'Inter protagonista e determinata.

Arb.

: Banti 7 Non sbaglia niente.

Commenti