Sport

OGGI IN VASCA FEDE, LA CASTIGLIONI IN FINALE NEGLI 800

Secondo giorno in vasca senza medaglie, ma brilla Arianna Castiglioni tra le migliori otto dei 100 rana, in finale con un tempo a soli nove centesimi dal record italiano: «Sono felicissima, entrare in una finale mondiale con Ruta Meilutyte o Yuliya Efimova mi riempie d'orgoglio. Ora voglio cercare di abbassare il personale».

Non supera le batterie per poco Filippo Magnini nei 200, la sua ultima gara mondiale individuale. Ma il bronzo nella staffetta veloce è il giusto sigillo alla carriera. Simone Sabbioni resta fuori dalla finale dei 100 dorso per 21 centesimi con il decimo tempo, ma ora ha la consapevolezza di poter stare con i migliori al mondo.

Sarah Sjoestroem stabilisce il secondo record del mondo in due giorni abbassando il 55"74 nei 100 farfalla sino al 55"64. Terzo titolo mondiale consecutivo. Altrettanto speciale l'argento della danese Jeanette Ottesen, reduce da una brutale aggressione a Copenhagen. Da record anche Katinka Hosszu nei 200 misti in 2'06"12. Vanno ad Adam Peaty i 100 rana. Il quarto record mondiale caduto in due giorni è quello di Katie Ledecky nei 1500, oggi la finale con Aurora Ponselè. Per il resto la potenza di Manadou è d'oro nei 50 farfalla.

Oggi Federica Pellegrini nei 200 e Greg Paltrinieri negli 800.

Commenti