Olimpiadi 2026: il Coni candida Milano insieme a Torino

Milano e Torino sono le due sedi candidate dal Coni per i giochi olimpici invernali del 2026. Servirà il forte appoggio del Governo per far sì che la cosa vada in porto

Milano e Torino insieme per i giochi olimpici invernali del 2026. Il Coni, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ha comunicato questa grande opportunità: "Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha informato il Comitato Olimpico Internazionale di voler proseguire nella Fase di Dialogo per i Giochi Olimpici Invernali 2026, già avviata nei mesi scorsi, in seguito all’invito da parte del CIO, ricevuto il 29 settembre 2017. Dovendo ottemperare ad una scadenza formale indicata dallo stesso CIO e dopo numerosi incontri e contatti con i vertici del Comitato Olimpico Internazionale, il CONI ha manifestato questo intendimento attraverso una lettera con la quale viene indicata la candidatura della Città di Milano/Torino".

Questa operazione è ancora in fase embrionale ma è stata accolta di buon grado da parte del Cio, ovvero il Comitato Olimpico internazionale. Questo binomio Milano/Torino ha una forte appeal ma serve però il sostegnocforte da parte del Governo, che come fa presente il Coni nel suo comunicato, ancora non è stato formato: "Il CONI resta in attesa della formazione del nuovo Governo al quale, nei tempi e nei modi che verranno concordati, sottoporrà uno studio di fattibilità già realizzato ad inizio del 2018, per una valutazione complessiva dell’intero progetto che possa portare benefici a tutta l’Italia anche alla luce del contenimento dei costi previsti dall’Agenda 2020.

Commenti

steacanessa

Gio, 29/03/2018 - 14:33

Siamo all’imbecillità assoluta.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 29/03/2018 - 15:05

NO alle Olimpiadi! Olimpiadi = gettare soldi in una voragine senza fondo...con nessuna contropartita! (almeno per i comuni cittadini).

Trinky

Gio, 29/03/2018 - 16:07

Ma che se ne farebbe Milano delle Olimpiadi Invernali? Farebbe la discesa libera sulla montagnetta di San Siro?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 29/03/2018 - 16:09

si, si le olimpiadi in patania! e come fare 3 volte expo , in modo da poter rubare una montagna di soldi al resto dell'italia!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 29/03/2018 - 16:30

Sempre che i grillini non cambino idea un'altra volta!

pasquinomaicontento

Gio, 29/03/2018 - 19:07

I nostri forzieri scoppiano...un rimedio? arigalàmo un po' de svanziche a sti quattro...ho detto quattro?volevo di a sti quattromila magnagregna der Coni...Nun sapemo proprio come fà, pe'buttà li sordi, nun so quanto è costata l'Olimpiade der 1960,mijoni e mijoni...bruciati, il Velodromo che ci ha dato titoli a gò gò,Gaiardoni in primis,ridotto a discarica,fàteve un giretto su Wikipedia,e poi scrivete ar capoccia,si quello che se tigne li capelli...quei pochi che je sò rimasti,de giallo che da sur rossiccio e sturateje le recchie,se proprio vò buttà li sordi,Milano lo accojerebbe a braccia aperte.

silvano45

Gio, 29/03/2018 - 20:54

Al Coni hanno già finito di spendere soldi stanziati per promuovere le olimpiadi fortunatamente mancate di Roma?