Londra 2012

Olimpiadi: Molmenti oro nella canoa slalom, deludono le azzurre del nuoto

Solo settima l'Italia nella 4x200 femminile. Molmenti primo nel k1 slalom: ha concluso la gara con 93"43

Olimpiadi: Molmenti oro nella canoa slalom, deludono le azzurre del nuoto

Niente da fare. Per Federica Pellegrini e le azzurre del nuoto sfuma anche l'ultima possibilità di riscatto. La nazionale è arrivata infatti solo settima nella finale della staffetta 4x200, vinta dalle statunitensi che segnano anche il record olimpico a 7’42"092. Dietro gli Usa sono arrivate Australia e Francia. Oggi in vasca sono scesi anche Sebastiano Ranfagni nei 200 dorso, Chiara Boggiatto nei 200 rana e Federico Turrini nei 200 misti, ma nessuno di loro si è qualificato.

Dopo le delusioni del nuoto, l'Italia conquista un'altra medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra. Daniele Molmenti ha vinto la finale di canoa k1 slalom. Già campione del mondo nel 2010, l'azzurro ha concluso la gara con il tempo di 93"43 davanti al ceco Vavrinec Hradilek (94"78) e al tedesco Hannes Aigner (94"92). È il terzo oro per la compagine italiana a Londra che in totale ha ottenuto 9 medaglie.

A difendere i colori dell'Italia, sono salit sul ring oggi i pugili Roberto Cammarelle e Clemente Russo. Quest'ultimo si è già qualificato al prossimo turno prima il suo avversario, l’angolano Tumba Silva, non si è presentato al controllo del peso ed è stato estromesso dalla competizione.

Ai quarti anche Cammarelle nei supermassimi.

Commenti