Sport

Ora Guardiola tifa per le ong: "Ho la felpa di questi ragazzi"

Il tecnico del City, Guardiola, in conferenza stampa indossa la maglia di Opena Arms, l'ong spagnola che salva i migranti nel Mediterraneo

Ora Guardiola tifa per le ong: "Ho la felpa di questi ragazzi"

Pep Guardiola nuovo testimonial delle Ong che salvano i migranti. Il tecnico del Manchester City infatti condivide quello che i "ragazzi di Open Arms" fanno nel Meditteraneo. I buonisti dunque hanno un nuovo punto di riferimento e questa volta è nel mondo del calcio. L'allenatore nel corso di una conferenza stampa ha parlato proprio della ong spagnola dopo una domanda di un giornalista sulla sua felpa rossa con il logo di Open Arms. Il tecnico non si è tirato indietro e ha deciso di fare un vero e proprio spot per la ong spagnola: "Ho scelto questa felpa. Ho aperto il guardaroba e ho scelto questa. Open Arms è mia partner, amo questi ragazzi e ciò che fanno nella vita. Stasera ho messo questa, è bella".

Un messaggio chiaro quello di Guardiola che di fatto appoggia le ong che operano nel Mediterraneo. Eppure il governo spagnolo che in un primo momento aveva spalancato le porte con l'arrivo del socialista Sanchez al potere, da qualche mese ha rallentato il passo sul piano dell'accoglienza. Anche in Spagna infatti le polemiche per i continui arrivi di migranti hanno messo in difficoltà il governo Sanchez. E così il socialista "accogliente" ha dovuto cambiare strategia. Intantio però le ong, anche grazie ad un testimonial come Guardiola, trovano nuovamente una vetrina per le loro missioni in mare..

.

Commenti