Il Palermo esonera De Zerbi. Zamparini: "Tecnico penoso"

Il Palermo ha esonerato De Zerbi per affidarsi ad Eugenio Corini. Zamparini si è scagliato contro la squadra e contro l'ex tecnico: "Penoso, gli chiedo i danni"

Lunedì 28 novembre Maurizio Zamparini aveva confermato Roberto De Zerbi sulla panchina del Palermo nonostante la classifica deficitaria dei rosanero che occupano l'ultimo posto in classifica in campionato, in coabitazione con il Crotone. La sconfitta subita ieri in Coppa Italia contro lo Spezia, però, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e il numero del Palermo ha deciso di sollevare De Zerbi dall'incarico con una nota ufficiale:"Valutata la situazione della prima squadra, la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini". De Zerbi è il 59esimo tecnico esonerato in carriera da Zamparini che ha così deciso di affidarsi ad Eugenio Corini che da calciatore ha vestito la maglia del club siciliano dal 2003 al 2007.

Il Palermo ha perso malamente in Coppa Italia contro una squadra di Serie B e a La Repubblica si è scagliato contro la squadra e De Zerbi: "Oggi è stato uno spettacolo penoso. Penosa la squadra e penoso l’allenatore. Il giorno prima della partita gli avevo mandato un sms dicendogli che non m’interessava nulla della partita con la Fiorentina e che quello con lo Spezia era un passaggio molto delicato dal punto di vista psicologico. Per questo motivo gli ho chiesto di fare giocare tutte le prime linee. E lui cosa ha fatto? Ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farsi cacciare e, a questo punto, chiederò la risoluzione del contratto per gravi inadempienze. Sono molto deluso perché questa, più che un offesa a me, è un’offesa al pubblico di Palermo e alla sua passione".

Commenti
Ritratto di milan1899

milan1899

Gio, 01/12/2016 - 12:56

forse se via via lui non fa male al palermo calcio e a tutta la città. Ma che vuole dai tecnici visto che gli vende i migliori giocatori ? lo dico da milanista che ama Palermo e i palermitani Zaparini vattene !!!!!!

batpas

Gio, 01/12/2016 - 17:23

zamparini vende i migliori calciatori e assume allenatori a bassi ingaggi. pichè nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma---------. semplice equazione, no ?

Ritratto di vadis

vadis

Ven, 02/12/2016 - 07:14

A Zamparini interessano solo i soldi. Per lui il Palermo è solo un giocattolo che gli fa entrare soldi, solo soldi e niente altro. Un penoso presidente come tanti altri in Italia.