Sport

Palermo: dalla Francia il nigeriano Bamba prossimo rosanero

Campionato al via e il Palermo va sul nigeriano Bamba

Bamba in anticipo su Cuadrado
Bamba in anticipo su Cuadrado

Il mercato estivo si avvia alla conclusione e tutte le formazioni cercano di piazzare gli ultimi colpi, sperando di non ritrovarsi a Gennaio costrette a intervenire sul mercato per riparare agli errori di valutazione fatti in questo periodo.

Questo discorso vale ovviamente anche per il Palermo di Zamparini, tornato nel calcio che conta dopo un solo anno di cadetteria. La società rosanero, memore probabilmente degli errori che portarono alla clamorosa retrocessione, ha impostato un mercato basato sulla ricerca di giovani di belle speranze e di giocatori capaci di garantire un buon livello qualitativo. E proprio in quest'ultima direzione sembra andare l'ultima idea di Zamparini e dei suoi collaboratori, i quali avrebbero messo gli occhi su un nazionale della Costa D'Avorio, Paese che negli ultimi anni ha sfornato atleti di medio o altissimo livello, come ad esempio Drogba, che però non è certo l'unico campione ivoriano. Il Palermo ovviamente sa di non poter ambire ad un top-player, ma il nome di Souleymane Bamba per la difesa rimane in ogni caso di assoluto valore. Il giocatore, un classe 1985, vanta infatti una discreta esperienza a livello internazionale, avendo tra l'altro militato in Inghilterra e avendo vestito la maglia della propria compagine per ben 40 volte.

Il suo nome potrebbe quindi risultare quello giusto per dare al Palermo quella solidità difensiva che è fondamentale per fare un buon campionato in Serie A.

Le parti sarebbero vicinissime all'accordo e il giocatore, senza contratto dopo l'addio ai Turchi del Trabzonspor, sarebbe entusiasta di iniziare una nuova avventura in Italia, dove dovrebbe giungere oggi.

Commenti