Sport

Palermo: per il dopo Hernandez un ex giallorosso o un ex laziale?

Via Hernandez, Palermo a caccia di una punta

Per Kozak in biancoceleste 80 presenze e 22 reti
Per Kozak in biancoceleste 80 presenze e 22 reti

Abel Hernandez ha salutato il Palermo ( che chissà, nonostante la discontinuità, nona bbia rimpiangerlo), passando non al Benfica, club che sembrava in "pole" per il suo ingaggio, ma al meno prestigioso Hull City, club di fascia media della Premier League che ha però vinto la concorrenza dei Lusitani presentando un'offerta economica più sostanziosa al giocatore. La cessione dell'attaccante uruguagio ha portato in dote alla società rosanero un tesoretto di 12 milioni di euro.

Con questa cifra gli uomini mercato rosanero cercheranno di dare a Iachini due attaccanti. Il tecnico dei Siciliani vorrebbe portare a "La Favorita" Marco Borriello ed una telefonata alla Roma in tal senso sarebbe già stata fatta. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con i giallorossi e l'idea di Zamparini è quella di chiederlo in prestito per poi, a Giugno 2015, rimandarlo a Roma. Il problema fondamentale, che già ha fatto desistere il Cesena dal provare ad ingaggiarlo, è lo stipendio, visto che la punta napoletana percepisce qualcosa come quattro milioni e mezzo di euro all'anno. Tuttavia la società giallorossa pare intenzionata ad accollarsi parte del pesante onere, anche bisogna capire se Sabatini vorrà venire incontro alle richieste dei Rosanero, che non paiono disposti a pagare più di due dei quattro milioni e mezzo di euro che Borriello percepisce annualmente.

Se l'affare non dovesse concretizzarsi è comunque già pronta l'alternativa.

Nelle mire del Palermo sarebbe infatti finita una vecchia conoscenza del calcio nostrano, quel Kozak, ex Lazio, che è ancora alla ricerca della consacrazione ed è reduce da un lungo infortunio che gli ha negato la possibilità di scendere in campo con continuità nell'Aston Villa.

Commenti